Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

lunedì 13 gennaio 2014

QUELLO CHE I GIORNALI NON DICONO...



Sentendo i telegiornali “colpisce” l'opinione pubblica che quotidianamente Grillo attacchi i giornali: oggi pare abbia detto di non leggere Repubblica e la Nazione. 

Ora....vado a vedere l’articolo e vedo che la Nazione ha mostrato un grafico con le percentuali dei partiti al Senato e si è “dimenticata” dei 5Stelle che infatti non risultano; la Repubblica se possibile ha fatto anche peggio perché ha mostrato un grafico dove il 5Stelle prende €600.000 di rimborsi.

Quello che i Telegiornali non dicono però è che il giornalismo italiano è al 70° posto al mondo, dopo diversi stati centroafricani per libertà di Stampa.

Io non sono d’accordo con Grillo che dà la colpa “ai giornalisti”. Io credo che le responsabilità siano anche e soprattutto individuali e bene ha fatto a fare i nomi dei singoli giornalisti un mese fa; avrebbe dovuto anche continuare per me(la foto segnaletica se la poteva risparmiare questo sì).

Questi che ho citato sopra, non sono “errori” e non è il diritto di una persona di sbagliare. Questi sono giornalisti “strumenti” di un sistema deriso da mezzo Mondo e difeso da molti cittadini: persone normali che sento per strada e che ripetono cose lette che non capiscono neanche bene. Non tanto per colpa loro, ma perché al disinformazione porta a questo: è un effetto sicuramente calcolato.

Onestamente io al posto di Grillo farei lo stesso: una stronzata al giorno su un quotidiano? Un post al giorno di sputtanamento.

P.S. Il Servizio del Tg5 non spiegava i motivi dell’attacco di Grillo, diceva solo che quotidianamente si lamentava in maniera generica.

Nessun commento:

Posta un commento