Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

martedì 14 gennaio 2014

AQUILONI ROSA E GIORNALI IN CIELO



Quando un'anima nasce, le vengono gettate delle reti per impedire che fugga. Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità: io cercherò di fuggire da quelle reti.”(Joyce)

Pochi lo sanno ma oggi si celebra in India l’anniversario della nascita degli Aquiloni: nati non come giocattoli ma soprattutto come simbolo religioso e di spiritualità aventi la funzione di unire la terra ed il cielo.

Sempre oggi, 38 anni fa nasceva il quotidiano: ”La Repubblica” da un’idea di Scalfari secondo la quale i fatti era meglio commentarli più che raccontarli.

A proposito di quotidiani, premetto che oggi è stata una giornata dove sono scoppiati scandali un po’ in tutto il mondo: addirittura ogni giornale si dedica ad uno in particolare, neanche se li fossero spartiti.

Proprio la Repubblica dedica la sua prima pagina a quello della De Girolamo, ministro non indagato in verità, ma di cui sono state divulgate le intercettazioni.

Il Sole24Ore spiega nel dettaglio tutte le spese pazze della regione Sicilia, che segue quindi Piemonte, Lombardia, Lazio &co. In particolare è bello leggere che coi fondi regionali hanno comperato persino dei necrologi. Io non ci avrei mai pensato!

Il corriere dedica video e foto all’amante di Hollande in commento alla sua famosa dichiarazione:”Momento doloroso” ed il Fatto Quotidiano si supera con uno scoop, su nuovi aiuti del governo alle assicurazioni rendendo più difficile il risarcimento dei danni.

In Europa invece ci si scandalizza perché la Norvegia vuole privatizzare la società immobiliare di gestione beni pubblici Etra per 25 miliardi di Corone(pensate che in italia ci siamo venduti già tutto, da Telecom ad Alitalia passando Eni e Fincantieri a breve).

In America la stampa invece è tutta dedicata alla notizia delle notizie per me: il Governatore del New Jersey Christie dovrà difendersi dalle accuse di aver rotto il patto fiduciario coi suoi elettori per aver creato un ingorgo stradale chiudendo alcune uscite dell’autostrada.

Per chi come me vive in uno Stato dove c’è la Salerno-Reggio Calabria è divertente.

Nessun commento:

Posta un commento