Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

venerdì 24 gennaio 2014

QUELLA SPORCA DOZZINA



La notizia più diffusa e “popolare”del giorno per me è questa: diverse figure del crimine organizzato sono stati arrestati giovedì mattina 5 persone nell'ambito di un'indagine federale sul famigerato “Lufthansa 1978 rapina al Kennedy International Airport”.

L'accusa si legge come un greatest hits della mafia : rapine camion blindati, omicidio, tentato omicidio, estorsione e scommesse. Ma il crimine che ha destato più attenzione è stata la rapina Lufthansa , dove un gruppo di ladri ha rubato circa $ 5 milioni in contanti e quasi $ 1 milione in gioielli da un edificio cargo Lufthansa nel dicembre 1978 - la più grande rapina in contanti nella storia della nazione, al momento.

La rapina, raccontata nel film " Goodfellas - Quei bravi ragazzi ", è stato anche tristemente famoso per come è umiliato gli investigatori per oltre trent’anni. L' unica persona mai condannata in rapina era un agente cargo Lufthansa , descritto come "l'uomo dentro". Altri sospetti sono stati trovati uccisi o scomparsi , l'uomo pensato per essere l'ideatore della rapina , James ( Jimmy the Gent ) Burke, morto nel 1996 in carcere, dove stava scontando una condanna all'ergastolo per un omicidio non correlato .
 Ultima notizia, la Casa Bianca potrebbe tingersi di rosa: Il più grande "super PAC(political action committee)" negli USA ha cominciato la raccolta di fondi per eleggere Hillary Rodham Clinton presidente, formalmente allineandosi con le dichiarate ambizioni presidenziali più di due anni di distanza dalle elezioni.
Jim Messina, manager della campagna di Obama nel 2012, che ha stretti legami con molti donatori democratici, servirà come co- presidente del rinnovato super- PAC insieme a Jennifer M. Granholm, l'ex governatore del Michigan che è tra le voci più persistenti che chiedevano la signora Clinton per entrare nella gara 2016.

Nessun commento:

Posta un commento