Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

venerdì 21 febbraio 2014

MR.LITTLE.....DETTO "X"



Oggi, 21 febbraio, a New York moriva Malcom X, principale attivista americano e difensore dei diritti afroamericani e umani in generale degli anni ‘50 e ’60. Alla base del suo pensiero c’era la convinzione che l’Islam potesse unire i popoli abbattendo le discriminazioni razziali e sociali. Nato all’anagrafe come Malcom Little, i suoi antenati erano schiavi, e gli schiavi anticamente prendevano il cognome dei loro padroni. La scelta di "X" come cognome volle dunque rappresentare il rifiuto di accettare questo legame anagrafico con i padroni di un tempo. Dopo un’infanzia tra riformatorio e galera si avvicinò alla “Nation of Islam”(NOI). Uscito di galera si trasferì a Chicago dove in breve tempo divenne Ministro del Tempio del NOI e figura numero 2 del movimento islamico, talmente carismatico da avvicinare anche Cassius Clay. La CIA che lo spiava da tempo lo definì:una personalità asociale con tendenze paranoiche (schizofrenia paranoide pre-psicotica).”
In breve tempo comunque andò in conflitto con la NOI e con Martin L.King per le sue dichiarazioni troppo violente; si distaccò così dal movimento e  fondò il distaccamento statunitense della Organizzazione per l'Unità Afro-americana o OAAU. Fu ucciso nel 1965 a 39 anni. Al suo funerale parteciparono 1.500.000 persone.
Veniamo alle notizie dal mondo: si legge dal NY Times che l’azienda che gestisce Facebook sta per acquistare “WhatsApp”.
"WhatsApp è il pezzo più grosso in giro", ha detto Bertrand Schmitt, amministratore delegato di App Annie, una società di analisi che monitorizza classifica app in tutto il mondo.
"Facebook sta per acquistarlo per 16 miliardi di dollari."
Facebook e WhatsApp lavoreranno insieme per entrare in altri mercati emergenti in Oriente", ha detto Pamela Clark - Dickson , analista senior di messaggistica presso la società di ricerca Informa Telecoms and Media . "E ' una zona in cui entrambe le società vogliono concentrarsi in futuro. "
Ora la sfida sarà in Cina , dove Facebook è vietato e WeChat è leader di mercato per la messaggistica, mentre  in Giappone l’applicazione Kakao è la più scaricata. WhatsApp, che è permesso in Cina, non è in classifica tra le prime cinque applicazioni più scaricate .
Ultima notizia in Italia: leggo da “Il fatto Quotidiano” che in Campania alle primarie del PD solo la lista di Michele Grimaldi è stata presentata in tempo, a differenza di quella di Assunta Tartaglione, poi risultata vincitrice. La Commissione Nazionale di Garanzia presieduta da Enrico Morando ha respinto il ricorso di Grimaldi con questa motivazione:” Esistenza di numerosi precedenti, anche riferiti a congressi della stessa Unione regionale PD della Campania, nei quali un ritardo nella presentazione delle liste oltre la scadenza fissata dal relativo regolamento non è stata considerata ragione per non accettare le liste stesse.”

Nessun commento:

Posta un commento