Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

lunedì 31 marzo 2014

QUELLE STAMPE DA 400 MILIONI DI DOLLARI




Oggi leggo dal WSJ  che il presidente francese François Hollande ha annunciato il cambio del primo ministro il giorno dopo che il suo Partito Socialista ha subito una cocente sconfitta alle elezioni comunali .
Hollande ha scelto Manuel Valls per formare un nuovo governo, in sostituzione di Jean -Marc Ayrault, che ha rassegnato le dimissioni nella prima parte della giornata.
Gli elettori hanno espresso la loro rabbia contro le politiche di Hollande già domenica spodestando 155 sindaci socialisti di roccaforti tradizionali del partito.
"Ho sentito il vostro messaggio ed è chiaro! I francesi non hanno visto abbastanza il cambiamento, le cose si sono mosse troppo lentamente e la disoccupazione e le tasse sono troppo alte!"ha detto Hollande in un discorso televisivo Eppure Hollande ha detto di non rinunciare al proprio mandato né alla sua recente agenda pro-business.
Hollande ha promesso di tagliare la spesa pubblica per finanziare i tagli fiscali per le imprese nel quadro di un cosiddetto "Patto di responsabilità."
Sempre dal WSJ leggo che oggi, lunedì, si segnala per la prima volta un rientro delle truppe russe dall’Ucraina, una mossa che ha incontrato scetticismo in occidente, ma potrebbe rappresentare la prima concessione del Cremlino dopo settimane di diplomazia frenetica da parte degli Stati Uniti ed in Europa .
Il presidente Vladimir Putin ha detto alla cancelliera Angela Merkel per telefono che aveva « ordinato un ritiro parziale " delle forze militari ammassandole lungo il confine orientale dell'Ucraina.
Il Segretario alla Difesa americano Chuck Hagel ha detto di non poter confermare se le forze russe stanno tirando indietro le truppe. "C'è ancora un enorme accumulo di forze russe su quel confine " ha detto Hagel. In una telefonata di un’ora, venerdì il presidente Barack Obama ha esortato il signor Putin per fermare il suo accumulo delle truppe. Il Segretario di Stato John Kerry ha detto dopo un incontro a Parigi con il suo omologo russo che " ogni reale progresso in Ucraina deve includere un ritiro dell’armata che si sta ammassando lungo il confine dell'Ucraina . " Ultima notizia da Il Sole24Ore: alzi la mano chi non si è mai cimentato con la necessità di trovare il carattere "giusto", fra quelli che l'applicazione Word ci propone di default: ci si è mai chiesti se il "Times New Roman", il carattere generalmente più utilizzato sia anche quello più efficiente? Se lo è domandato a Suvir Mirchandani, giovane studente americano di Pittsburgh, Pennsylvania che ha risposto ciò:”abbandonando il classico font Times New Roman e l'altrettanto popolare Century Gothic per stampare i documenti ufficiali, il governo Usa risparmierebbe poco meno di 400 milioni di dollari l'anno in solo inchiostro.”

Nessun commento:

Posta un commento