Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

martedì 1 aprile 2014

LA TURCHIA VAL BENE UNA CONNESSIONE

"Il romanziere insegna alla gente a cogliere il mondo come una domanda" 
Fino a qualche tempo fa i conservatori erano quelli che volevano conservare lo status quo. Ma improvvisamente lo status quo è entrato in movimento e scorre come un tapis roulant verso la modernità. Così anche i conservatori si muovono con esso. E i moderni veri sono costretti a essere antimodernisti; Consideriamo quindi il critico come uno scopritore di scoperte

Tanti auguri a Kundera! Noto al mondo per il libro:"L'insostenibile leggerezza dell'essere!"

Leggo dal WSJ che Google ed altre società statunitensi hanno sostenuto che le imprese di telecomunicazioni della Turchia che hanno bloccato l'accesso ai siti di social -media  hanno aiutato il governo che ha cercato di soffocare il dissenso intorno alle elezioni locali. Gli obiettivi dele società turche sono stati mirati contro  Twitter e YouTube, che i detrattori del primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan hanno usato per organizzare ed esprimere dissenso.
Domenica si è vista la vittoria decisiva di Erdogan che rinnoverà la presidenza così da estendere la sua presa sul potere e vendicarsi dei suoi nemici politici. Lunedi  i rivali di Erdogan hanno denunciato presunti brogli ed una caccia alle streghe politica , un segno l'elezione non ha placato crescente polarizzazione del paesi. Erdogan , il cui partito AKP  ha preso più del previsto, cioè ben il  46 % dei voti  sbaragliando il 28 %, ha salutato l'elezione del suo rivale spianando la strada ad un'era di ciò che egli chiama democrazia avanzata.
Il leader dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu invece ha lamentato che irisultati getteranno il Paese ad un preludio della libertà in calo ed ad un aumento della pressione.
 Il Federal Bureau of Investigation sta sondando se le imprese di trading rapido sono coinvolte in insider trading approfittando delle informazioni di mercato in rapido movimento disponibile ad altri investitori .
L'indagine , avviata circa un anno fa , prevede una serie di attività di trading ed è ancora nelle sue fasi iniziali , secondo un funzionario FBI senior e un portavoce dell'agenzia . Tra le attività in corso sondato è se le imprese stanno commerciando sulla base delle informazioni che gli altri partecipanti al mercato non possono vedere .
Tra i tipi di negoziazione in esame c'è la pratica di collocare un gruppo di scambi e poi annullarli per creare la falsa apparenza di attività di mercato . Tale attività potrebbe essere considerata potenziale manipolazione del mercato , incoraggiando gli altri a operare sulla base di falsi ordini.
Un'altra forma di attività in esame comporta l'uso di trading "ad alta velocità" per ordini in modo da nascondere che le transazioni sono basate su fonti illecite.
" Ci sono molte persone nel governo che sono molto concentrati su questo e che sono preoccupati e che pensano che vi sia una infrazione della legge " ha detto un portavoce dell'FBI . "C'è una grande preoccupazione che i "trader high speed" stanno ottenendo informazioni materiali non pubbliche avanti degli altri e di negoziazione su di esso . "
La prove che ha sollevato  il vapore negli ultimi mesi , viene accresciuta dall'aumento del controllo del trading computerizzato . New York  General Attorney Eric Schneiderman sta indagando se le imprese commerciali "high speed" hanno ottenuto vantaggi che non sono disponibili per gli investitori regolari, come l'accesso ai feed di dati superveloce .
La Commodity Futures Trading Commission e la Securities and Exchange Commission (SEC)stanno esaminando i legami tra gli operatori ad alta velocità e le principali borse , valutano se le imprese stanno ottenendo un trattamento preferenziale che mette altri investitori in svantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento