Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

venerdì 18 aprile 2014

ALTRE STORIE....

Oggi nel mondo la notizia principale riguarda le tensioni tra Russia ed Ukraina.
i princiali giornali però oltre a ciò parlano di fenomeni ed eventi particolari anche per stemperare la tensione, e così voglio fare io.
Leggo da WSJ un'intervista: all'inizio della sua carriera , lo chef Christopher Kostow lasciò un lobo di foie gras sul fuoco così a lungo che si dissolse nel nulla. E ' la paura di ogni cuoco casa utilizzando un ingrediente lusso per la prima volta : fare un errore con una delicatezza come il foie gras , tartufi e caviale.
Per Kostow , la lezione di quel disastro è ancora presente anche se ha recentemente vinto il James Beard Award per il suo ristorante di Napa Valley: il Restaurant at Meadowood Inn . ( California)
"I ristoranti fanno queste cose strane a questi prodotti , ma a casa , a prescindere dalla spesa , la preparazione più semplice è migliore" dice il signor Kostow .
 Kostow  suggerisce di servire foie gras con comprato al supermercato con marmellata, una cucchiaiata di caviale e panna acida adatta alle piccole frittelle, che può essere vestito con l'aggiunta di verdure grattugiato alla pastella . Tartufo bianco grattuggiato su tagliatelle al burro semplici con parmigiano. 
Passando al Washington Post si parla di lan Krivanek, un allevatore di pomodoro per Monsanto che indossa una tuta protettiva bianca, asciuga i piedi su una stuoia di disinfettante ed entra in una serra per rilevare 80.000 piantine . Si è armato di un foglio di calcolo dove riporta quali sono suscettibili di resistere a una sfilza di malattie. Il resto lo scarterà .
Krivanek , 42 anni, fa parte di una nuova generazione di coltivatori che stanno trasformando la storia di 10.000 anni di selezione delle piante . E il loro lavoro è diventare la tecnologia d'avanguardia tra le principali aziende biotech di oggi. Invece di spendere decenni per identificare fisicamente cosa le piante produrranno come frutti, colore e consistenza,e per di più, gli allevatori sono in grado di accelerare il processo attraverso lo screening del DNA .
Quando le sue piante di pomodoro avevano solo una settimana di vita, i tecnici staccavano in ogni piantina una foglia di tessuto che è stato portato in un laboratorio vicino, convertito in una zuppa chimica e poi analizzata per marcatori genetici legati alle caratteristiche desiderate .
Krivanek utilizza le informazioni per mantenere solo il 3 per cento delle piantine da crescere fino a primavera , quando potrà valutare le piante completamente cresciute, mantenerne qualche centinaio, seminare i semi e poi schermare quelle piante .
La tecnologia - denominata assistita da marcatori o di allevamento molecolare - è lontana dalla più nota e più controverso campo dell'ingegneria genetica, in cui una pianta o un animale possono ricevere i geni da un organismo diverso 
 infine leggo dal NYTimes: con scarpe da ginnastica appese intorno alle spalle e le tasche piene di soldi, ragazzi si riuniscono in sale da ballo e palestre delle scuole superiori con urla e baratti come se stessero su un trading room.
" Cosa vuoi per loro?" "Qual è la vostra offerta ? "

In un turbinio di transazioni, John, che ha solo 13 anni , ha acquistato , venduto o scambiato 20 paia di scarpe da basket di design e si è allontanato  con quattro  coppie di scarpe in più. Il valore al dettaglio della sua collezione è salito a 1155 dollari da 340 dollari .

John , uno studente di terza media di Manalapan , New Jersey , e migliaia di altri " sneakerheads " adolescenti hanno formato una sottocultura fiorente utilizzando Instagram , Facebook e le convenzioni del fine settimana per individuare, vendere e scambiare scarpe da basket .

Gli adolescenti che sono cresciuti con eBay e Internet hanno imparato l'arte del trading up.



Nessun commento:

Posta un commento