Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

martedì 25 marzo 2014

LA LEGGENDA DELL'AEREO SULL'OCEANO

Notizie dal mondo: la principale è purtroppo la fine delle ricerche del famoso aereo Malaysia MH370.
Ore 12.00: Il Primo Ministro della Malesia Razak ha riferito che l'aereo è caduto nell'Oceano indiano :che grazie alla sonda Inmarsat l'ultima posizione rilevata è stata nel mezzo del nulla dell'oceano indiano. A martedi la conferenza stampa.
In mattinata si parlava ancora degli oggetti rilevati martedì e cercati dalla Marina Australiana.
"Non sappiamo se questi  oggetti sono da MH370, potrebbero essere relitti" - diceva il Primo Ministro Australiano Abbott - "Tuttavia, siamo fiduciosi sul fatto che recuperare questi oggetti  ci porterà un passo più vicino a risolvere questo tragico mistero."  
Il Vice Primo Ministro australiano Warren Truss aveva invitato gli equipaggi a sospendere le ricerche visive sulla superficie dell'oceano con cannocchiali ed  aerei a bassa quota, ed a contare di più sul radar.
Torniamo in Europa;  il NY Times dedica molto spazio alle vicende Ukraine: mentre la Russia ha consolidato la sua presa sulla Crimea, il presidente Obama ei suoi alleati internazionali sono pronti ad incontrarsi nel tentativo di sviluppare una forte risposta uniti nonostante i loro contro il Cremlino. Obama incontrerà le Nazioni del G7 più Canada e Giappone.Tali incontri sono la risposta alle azioni Russe che hanno da poco(lunedì) preso la terza base navale(a Feodosia, in Crimea) dall'inizio di queste azioni militari. Dai numeri rilasciati sembra che dalla Crimea siano stati evacuati quasi 25.000 soldati Ukraini.
Altra notizia che attira interesse e preoccupazione dei giornali, è che la Corte d'assise di Minya in Egitto, ha condannato a morte 529 Fratelli musulmani ed ha Inviato il dossier al Gran Muftì d'Egitto che ha il Compito di ratificare le condanne a morte o di respingerle. Sono accusati della Morte di un poliziotto, dei disordini avvenuti lo scorso agosto e di appartenere ad un'organizzazione terrorista. i fatti risalgono a violente dimostrazioni a seguito della repressione ad agosto scorso di sit-in a Sostegno del Presidente deposto Mohammed Morsi al Cairo, in cui morirono centinaia di persone.
Ultima notizia presa da Il Sole24Ore: in Francia dalle urne delle Elezioni comunali Francesi è uscita una sonora bocciatura del Presidente socialista François Hollande e del Suo Governo: il vero vincitore è Il Fronte Nazionale, il Partito di Estrema Destra Guidato da Marine Le Pen che ha svecchiato il movimento, gli ah dato un'immagine politicamente presentabile ed ora raccoglie i risultati : « in Francia il bipolarismo è Finito » . Le Pen ha conquistato al primo turno cosa che non era mai avvenuta  un comune di 25mila Abitanti : Hénin - Beaumont;  i suoi candidati sono in testa in 17 Città di Oltre 10mila Abitanti  e saranno Presenti al Secondo Turno  in 230 Comuni mettendo in difficolta soprattutto La Destra. In vista dei ballottaggi c'è stato già l'invito dalla Sinistra ad allearsi contro il fronte, ma la Destra per ora ha risposto no!

Nessun commento:

Posta un commento