Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

giovedì 13 marzo 2014

EINSTEIN CRUSH SAGA



Oggi, nel 1879 nasceva Albert Einstein, l’uomo che ha rivoluzionato il modello di interpretazione del mondo fisico, simbolo della genialità mista alla eccentricità. Pochi sanno di lui che il suo successo è dovuto a soli sette mesi di scoperte: sette mesi in cui trovò la formula della relatività; fece  la scoperta sui fotoelettroni che gli valse il nobel; ancora fece scoperte sul moto browniano e scrisse la tesi di dottorato.
Intransigente e colto nella vita era anche appassionato di filosofia; estimatore di Ghandi e del pacifismo osteggio sempre Hitler; nonostante ciò l’FBI lo perseguì poiché insegnava una dottrina  «capace di permettere all’anarchia di progredire indisturbata» e che portava a «un governo  solo di nome». ed «era stato membro, sostenitore o affiliato a 34 movimenti comunisti».Negli anni di Princeton, Einstein adottò stabilmente un look del tutto eccentrico: un maglione, un paio di pantaloni sdruciti e un paio di sandali costituirono in vecchiaia il suo abituale abbigliamento. Da sempre restio alle imposizioni non si capacitava di come gli altri dessero importanza a simili dettagli.
Veniamo ai giorni d’oggi: sul WSJ è riportato che gli investigatori americani sospettano che Malaysia Airlines 370 è rimasto in aria per circa quattro ore dopo l'ultima segnalazione di posizionamento sollevando la possibilità che l'aereo avrebbe volato per centinaia di miglia aggiuntive in condizioni che rimangono oscure. 
I funzionari antiterrorismo degli Stati Uniti stanno seguendo la possibilità che un pilota o qualcun altro a bordo potrebbero aver dirottato l'aereo verso una località segreta dopo che intenzionalmente lo spegnimento del transponder per evitare il rilevamento radar. L'indagine prosegue  e non è chiaro se gli investigatori hanno prove che indicano possibili atti di terrorismo o di sabotaggio.

La King Digital Entertainment PLC è in procinto di iniziare un'asta New York Stock Exchange per 7,6 miliardi di dollari come prezzo iniziale per una offerta pubblica.
La società creatrice del popolare Candy Crush Saga   nasce in Svezia ma è costituita secondo le leggi di Inghilterra e Galles.La sua controllante è registrata in Irlanda come società a responsabilità limitata, mentre la King dispone di locali di sviluppo del gioco a Londra , Bucarest , Barcellona , Berlino e San Francisco . Il suo CEO lavora da Londra spesso opera a Malta. La fitta rete web aziendale sottolinea gli sforzi di dirigenti tecnologici per far rendere al meglio l'intrecciatura di brevetti, tasse e vigilanza in maniera da produrre beni digitali che possono essere scaricati immediatamente e generano entrate in qualsiasi parte del mondo. Ma per il King il diffondersi dell'azienda riflette anche una cultura di incoraggiare centri gioco in tutta Europa. Il Chief Executive è un italiano, Riccardo Zacconi che ha posizionato l'head quarter a Londra e fondato lì un growing game-development studio per "Farm Heroes Saga."
Infine l’Italia: “Le intenzioni sono buone, ora seguano i fatti.” Questo, in sintesi, il commento di Bruxelles. L’Europa “accoglie con favore le riforme annunciate mercoledì dall’Italia, ma ricorda l’importanza di rispettare le regole del patto di stabilità, cioè il pareggio in termini strutturali e di essere in regola con la regola del debito“, ha fatto sapere il commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn. “L’Italia è nel braccio preventivo del Patto, che significa che deve concentrarsi sul raggiungimento del suo obiettivo di medio termine (Mto) ovvero il pareggio di bilancio in termini strutturali e, legato a questo, è il rispetto della nuova regola del debito”. 

Nessun commento:

Posta un commento