Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

giovedì 20 marzo 2014

PRIMAVERA

Oggi è Primavera: nelle feste pagane l'arrivo della primavera viene festeggiato ogni anno. Questa stagione viene vista quale periodo di rinnovamento e di fertilità e viene rappresentata tramite l'allegoria del ritorno di Persefone dall'Ade.
Oggi però  si festeggia anche il Nuovo Anno Persiano: Risale a oltre 3.000 anni fa la tradizione di festeggiare il capodanno persiano in coincidenza dell'equinozio di primavera (20-21 marzo). Le origini vengono fatte risalire al mitico re Yima e alla religione zoroastriana su cui si fondava l'Impero persiano, il cui calendario iniziava in questo periodo con una festa chiamata Nawrūz . Il nome è tuttora utilizzato dai popoli che un tempo facevano parte di quell'impero e che oggi rispettano questa tradizione. Non si tratta di una manifestazione religiosa, bensì di una festa popolare legata ai ritmi della natura che rinasce con l'arrivo della primavera.
Notizie dal mondo: a Sydney è in corso un’operazione guidata dall’Australia per determinare se gli oggetti rilevati da  immagini satellitari nell'Oceano Indiano meridionale appartengano allo scomparso Malaysia Airlines 370. "L’Informazioni e credibile è venuto alla luce in relazione alla ricerca; " ha detto il primo ministro australiano Tony Abbott. "Va sottolineato che questi avvistamenti,  sebbene credibili, devono ancora essere confermati", ha detto Hishamuddin Hussein, il ministro dei trasporti  e ministro della Difesa,. "È stato fatto ogni sforzo per individuare gli oggetti visti dai satelliti. Vogliamo verificare e vogliamo confermare."   Eppure, quest’avvistamento è ormai il  principale indizio in una ricerca internazionale che finora ha dato poco. I ricercatori non  hanno trovato nulla dopo le indagini seguenti agli oggetti identificati nel Mar Cinese meridionale da un satellite la scorsa settimana; mentre la pista delle chiazze di petrolio macchiato vicino Vietnam si è rivelato essere dalle navi nella zona.  

Stamane in conferenza stampa il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Hong Lei ha detto: «La Cina  si aspetta che l'Australia invii sul posto aerei e navi quanto prima per verifiche le ricerche»

Nessun commento:

Posta un commento