Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

martedì 18 marzo 2014

LO CZAR ED IL MAIALE



Oggi, martedì 18 marzo, sarà ricordato per la firma di Putin con cui avviene l’annessione della Crimea alla Russia. "Nei cuori e la coscienza delle persone, Crimea è sempre stata e sarà una parte inalienabile della Russia" Queste le parole del leader del Cremlino.
Occidente cade così nel ridicolo mentre in Ucraina si registra il primo morto: un militare dell’esercito ucraino è stato ucciso ed uno è rimasto ferito in un attacco alla base di Sinferopoli.. “Siamo in stato di allerta dopo quello che è successo nell’altra base a Simferopoli – racconta all’Ansa il tenente colonnello Igor Mamciur – Abbiamo ordine di sparare a vista su chiunque tenti di entrare qui”. Putin è “personalmente responsabile” per la morte del soldato, ha subito affermato il presidente ucraino a interim Oleksandr Turcinov. “L’annessione è una rapina” dice il premier ucraino Arseni Iatseniuk.  Barack Obama ha proposto una riunione dei leader del G7 all’Aja per la prossima settimana per analizzare gli sviluppi della crisi ucraina. Si tratta d’altra parte di una questione particolarmente delicata in questo momento, dal momento che la Russia detiene la presidenza a rotazione e quindi avrebbe dovuto ospitare a giugno il summit, nella città di Sochi. La Casa Bianca ha anche segnalato che sta preparando altre sanzioni contro la Russia, anche se non ha fornito dettagli. "I costi sono reali e che aumenteranno," ha detto Jay Carney, il capo portavoce della Casa Bianca.
Dall’altra parte del mondo intanto leggo dal Washington Post una notizia c ha dell’incredibile: la National Security Agency(NSA)Americana ha costruito un sistema di sorveglianza in grado di registrare il " 100 % " delle telefonate di un paese straniero, consentendo all'agenzia di riavvolgere e risentire conversazioni fino ad un mese dopo che sono avvenute; tutto questo secondo le dichiarazioni dell’ex contraente Edward Snowden.
Il programma di intercettazione voce , chiamata MYSTIC , iniziata nel 2009. Il suo strumento RETRO , abbreviazione di " recupero retrospettiva , " e relativi progetti hanno raggiunto la piena capacità contro il primo bersaglio nazione nel 2011.
Sul WSJ legg l’ultima notizia folkloristica dalla Spagna: dopo i tagli ai fondi statali migliaia di allevatori rischiano il fallimento. Ecco perché Teofil Camì ha trascinato una piccola cisterna con 2000 galloni di sterco ed urine di maiale spruzzandolo nella piazza principale della città di Leida. Gli escrementi dei maiali infatti, per anni sono stato mandati da Camì ed altre migliaia di allevatori di maiali agli oltre 29 impianti di smaltimento dove sono stati usati per creare energia elettrica.
Di 29  ne resterà aperto uno solo, mentre i contadini per legge, non potranno occupare ettari di terreno con i liquami e concimi. Per Camì è prevista una multa di quasi 4.000 euro ma lui è incurante poiché, dice, anche lo Stato ha ignorato il disagio creato ad oltre 1000 allevatori di maiali.

Nessun commento:

Posta un commento