Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

sabato 22 novembre 2014

LO STRANO CASO DEL DOTT. COUSIN E MR. STORACE




“Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese.”
John F. Kennedy(1917 - 1963)
 
Oggi 22 novembre nel 1963 moriva JF Kennedy. Nato a Brookline, nello stato del Massachusetts, durante la Seconda Guerra Mondiale John Kennedy partecipò a diverse missioni nel Pacifico e conseguì il grado di tenente di vascello. Pluridecorato per le sue coraggiose azioni di guerra, si diede alla politica seguendo le orme del fratello Joseph Jr., rimasto ucciso durante il conflitto.
Eletto senatore nel 1952 per il Partito Democratico, alla fine del mandato si candidò per la Casa Bianca, dove entrò nel gennaio del 1961. Sotto la sua presidenza si verificarono eventi capitali della storia mondiale: la crisi dei missili di Cuba, la costruzione del Muro di Berlino, la conquista dello spazio, gli antefatti della Guerra del Vietnam e l'affermarsi del movimento per i diritti civili degli afroamericani.

Lo strano caso di Norman Cousin



La Clownterapia  è un termine con cui si definisce un tipo di assistenza in ambiente sanitario. Emblematico è lo strano caso di Norman Cousin: affetto da spondite anchilosante. Il suo caso ha permesso di rivalutare gli effetti provocati dalle emozioni sul sistema immunitario. Cousin decise di provare a curarsi ridendo, nutrendosi per tre o quattro ore al giorno di film comici, e assumendo quotidianamente per flebo 25 grammi di vitamina C. Contro ogni previsione, Cousin nell'arco di un anno guarì. Un recente studio canadese, ha scientificamente confermato che il buon umore difende dalle infezioni, determinando una minor riduzione dell’immunoglobulina A.  

Paese che vai, indipendentisti che trovi.
 

Venerdi la Spagna ha denunciato in sede penale il governatore della Catalogna Artur Mas per aver indetto un referendum simbolico sull’indipendenza della regione. Il Segretario di Stato Torres-Dulce ha imputato a Mas ed ad altri due alti dirigenti 4 capi d’accusa tra cui “Oltraggio alla Corona.” Quest’ultima accusa è stata invalidata dal Procuratore Federale della Catalogna ma Mas potrebbe dover pagare una multa ed essere sospeso dalla carica.


Al referendum avevano partecipato più di 2 milioni di persone, ed i favorevoli alla separazione erano stati circa l’80%.
 
 
“Dopo l’operazione ero completamente guarito. L' intera esperienza mi ha rigenerato e mi ha trasformato in Racker Donnelly : un intrattenitore , poeta e comico . Che ciò si riveli essere una cosa buona o cattiva, solo il tempo potrà dirlo .”

Queste le parole di R. Donnely all Daily Telegraph, che dal 2008 al 2012 è stato affetto da “Cistercosi” una forma di tenia tropicale che può affliggere, come nel suo caso, l’apparato cerebrale. In un primo momento le continue crisi epilettiche del dott. Donnely erano state ipotizzate come dovute ad una forma di ischemia. Dopo 3 ore di operazione i medici hanno scoperto l’esistenza della tenia.
 
 La condanna a Storace:



Leggo dal Il Sole 24 Ore che, dopo un periodo di grande clamore dovuto alle sentenze contestate a furor di Popolo(casi Cucchi, Aquia, ThyssenKrupp ed Eternit), senza fare molto clamore, venerdì il tribunale di Roma per la prima volta ha condannato Francesco Storace a sette mesi di carcere per Vilipendio al Capo dello Stato.
Nel 2007 Storace aveva definito Napolitano “indegno.”
A caldo queste le parole dell’ex governatore del Lazio dopo la condanna:” Sono l'unico italiano a essere stato condannato per questo reato. Questa decisione è stata presa su commissione,  una vendetta del PD. La delusione c'è e ovviamente è tanta. Questo è il Paese in cui si prescrivono i delitti Eternit e si punisce il vocabolario!”

Nessun commento:

Posta un commento