Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

domenica 23 novembre 2014

L'EX PAPA' D'AMERICA



23/11/1980

Sono da poco passate le 19,30 quando una scossa di magnitudo 6.9 sconvolge l'area dell'Appennino Meridionale tra la Campania e la Basilicata. Novanta interminabili secondi che radono al suolo interi paesi dell'Irpinia, portando morte e distruzione per un'area di 17mila chilometri quadrati, compresa tra le province di Avellino, Potenza e Salerno.


Una canzone per Letterman!




Artista consigliato del giorno è Luca Sapio, 39 anni, laziale, al suo secondo album “Everyday Is Gonna Be The Day" registrato negli studi della Diamond Mine a New York  e già in passato cantante dei Quintorigo e dei Black Friday. Il singolo “How did you loose it”, tratto dal primo album “Who knows”, è finito nella playlist del David Letterman Show.

Quello che i cinesi non dicono




Dal Wall street Journal si può leggere un articolo molto interessante di Bob Davis, senior editor della prestigiosa testata, che ricorda come nel 2009 si diceva che “Il giallo è il colore dello sviluppo.”
Nel 2011 infatti la Cina divenne la nazione n.1 come Trader, superando USA e Giappone grazie alnche alla guida del nuovo segrtario Xi Jinping che redisse in 60 punti il nuovo piano-guida per l’amministrazione economica cinese che produsse una crescita del 10%.
Oggi però la crescita nel paese del Dragone è del solo 7% ed il commento di Davis è:”La mia segnalazione suggerisce che stiamo assistendo alla fine del miracolo economico cinese . Stiamo vedendo quanto gran parte del successo della Cina dipendeva da una bolla immobiliare sul debito gonfiato e dalla spesa ancorata alla corruzione. L’aumento delle costruzioni non è necessariamente un simbolo di vitalità economica: può anche essere un simbolo di un'economia impazzita.
I problemi per Mr.Xi sono molti adesso: ad esempio la zona di Hebei, una periferia di Pechino, produce da sola il doppio dell’acciaio prodotto dall’America, che ad oggi è eccessivo per lo stato Cinese ed oltretutto affligge la città di Pechino rendendone l’aria nera ed irrespirabile: quest’anno la produttività siderurgica cinese sarà ancora da record.

Il Dr.Huxtable e Mr. Cosby



Come può un aritcolo del Washinghton Post sconvolgere la tua infanzia: scoprire che per 10 anni hai sguito un telefilm di nome “I Robinson” e che invece in Americano erano gli “Huxtable”; Che il Dottor Cliff Robinson(Huxtable) rinominato “il papà d’America” celebre cabarettista, cantante, tra i primi neri di successo, considerato una leggenda per la rinascita Afro-Americana e perfino filantropo, era un grande amico e socio di Heffner, dedito ad orgie e locali hard;
16 donne, tra cui una ex-playmate  hanno accusato Cosby, oggi 77enne, di aver abusato sessualmente di loro, 13 delle quali inoltre giurano di essere state drogate prima: chi in un bungalow ad Hollywood; chi in una limousine; chi in un attico a new York, e perfino chi in un’oscura agenzia a Denver.
Dalla parte di Cosby per ora c’è solo silenzio: parlano gli avvocati intenti a smontare ciò che definiscono una colossale macchina del fango esplosa dopo decenni di silenzio, mentre da Cosby è stata rilasciata solo questa dichiarazione: "So che la gente è stanca del mio non dire nulla, ma un una persona non deve rispondere alle insinuazioni. La gente dovrebbe verificare i fatti e non rispondere alle allusioni”.
Bill Cosby ha costruito la sua fama su un personaggio da commedia per famiglie . Ha tenuto conferenze giovani neri su un comportamento corretto . Egli è stato onorato con la Medaglia Presidenziale della Libertà ed è stato lodato per aver fatto la più grande donazione di sempre da parte di un afro-americano ad un college per ragazzi di colore.
 

Nessun commento:

Posta un commento