Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

sabato 22 novembre 2014

KEEP CALM AND VOTE UKIP




“Non vediamo che un solo lato delle cose. È proprio l’altro lato che io cerco di esprimere».
 In questa riflessione di René Magritte c’è la chiave interpretativa della sua peculiare pittura, che muove dal cubismo per approdare presto alle forme surreali e immaginifiche del trompe l’oeil.
Sconvolgere i sensi dello spettatore sovvertendo ogni logica è il fine ultimo dell’artista belga nato il 21 novembre del 1898 e le cui opere sono oggi sparse tra collezioni private e prestigiosi musei (su tutti il MOMA di New York).





"Ai vivi si devono dei riguardi, ai morti si deve soltanto la verità"

"Voltaire aveva convinzioni forti, grandi passioni intellettuali, una vasta cultura, una scrittura ironica e scintillante, una straordinaria curiosità per gli avvenimenti del suo tempo e una prodigiosa capacità di raccontare le idee. Fu insomma, anche se la parola può sembrare riduttiva, un giornalista"

François Marie Arouet - "Voltaire" :21 novembre 1694 - 30 maggio 1778




Keep Calm and Vote UKIP


Non è un consiglio nè un augurio, qua sul blog non si fa politica, è solo quello che devono aver pensato i cittadini di Rochester, contea nell'est dell'Inghilterra, prima di aver votato come governatore Reckless, il candidato UKIP risultato vincitore.
"The key to Ukip's victory in Rochester? We listened to people."
Così il leader  del movimento UKIP Nigel Farange che ha raccontato di aver passato il giovedì sera prima delle elezioni a bussare per centinaia di porte in Rochester per chiedere il voto, fare selfie ma soprattutto ascoltare la gente.
Cameron, leader del partito dei Conservatori(Tori) e la Stowell(leader della camera dei Lords - whig -) non hanno nascosto un certo imbarazzo: a maggio lo UKIP è risultato il primo partito in Inghilterra ed a meno di un anno dalle elezioni nazionali il consenso di Farange non sembra diminuire.





"Grazie Obama" 
Come riportato dal "Washinghton Post" così hanno scirtto sui cartelloni centinaia di immigranti irregolari all'indomani dello storico annuncio del Presidente di sospendere l'estradizione dei cittadini irregolari.
"Questa è una decisione che cambierà la vita di 5 milioni di persone!
Così Gustavo Torres, leader del CASA, la maggiore società di consulenza oer immigrati. 
Tra i centinaia di intervistati varie opinioni discordanti: gratitudine sì, ma anche criticismo verso la decisione di Obama del 2012 di evitare di legalizzare migliaia di immigranti concedendogli lo status di cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento