Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

sabato 29 novembre 2014

IL FARAONE CON GLI OCCHIALI DA SOLE



Schiavi d'Oltremanica
"Slavery is a legal or economic system in which people are treated as property." Questa è una delle definizioni più note di schiavitù in termi moderni.
Il numero dschiavi nel Regno Unito è molto più grande di quanto si temeva. I dati dimostrano che tra le 10.000 e le 13.000 vittime potrebbero essere intrappolate in UK: personale domestico imprigionato, donne costrette a prostituirsi, lavoratori agricoli in fabbriche e trafficanti di uomini.
Tra quelli contati nell’analisi per il Ministero ci sono anche donne e bambini.
Il Ministro degli Interni ha detto alla BBC che il numero delle vittime è 4 volte più alto del previsto.

C’è del marcio in Venezuela



Troppi morti in carcere in Venezuela: 35 in una settimana in una prigione sovraffollata di Viloria, nella parte occidentale del paese, sarebbero stati causati a detta delle autorità, da un’overdose di droga: tale notizia ha sollevato molti dubbi tra gli attivisti dei diritti umani.
I problemi sono iniziati con i detenuti in sciopero della fame in pretesa di condizioni migliori. I poliziotti hanno detto che un gruppo violento ha fatto irruzione in un'infermeria ed ha bevuto un intruglio letale di alcool puro e farmaci usati per trattare l'epilessia, il diabete e la pressione alta.
Altri 100 prigionieri sono ancora in coma e continuano a ricevere cure per intossicazione.
William Ojeda, membro del Country’s ruling Socialist Party, ha detto che un alto numero di prigionieri soffriva di sintomi di astinenza da droghe; tale tesi però non ha convinto gli attivisti in protesta.


Il Faraone è libero


Tutto il Mondo oggi parla di Hosni Mubarak: leggo dal NYT che La Corte Suprema Egiziana a Il Cairo ha respinto le accuse contro Hosney Mubarak, ex Presidente Egiziano deposto dopo le rivolte della Primavera Araba nel 2011.
Le accuse contro Mubarak ed il suo Primo Ministro erano di omicidio contro le folle che inneggiavano contro di lui: le stesse accuse che avevano permesso a Mubarak di convincere le folle ad appendere le sue effigi a Tahrir Square a Il Cairo.
Assoluzione inoltre anche contro le accuse di corruzione contro lo stesso Mubarak, i figli ed i soci in affari per affari truccati durante i 30 anni di governo del Presidente. Tutto ciò 5 mesi dopo l'inaugurazione di un nuovo Presidente sostenuto dai militari: Abdel - Fattah el- Sisi.
Il consiglio dei generali, che ha preso il potere da Mubarak, aveva temuto una reazione pubblica eccessiva per consentire il potenziale rilascio dell'ex presidente, ma il governo di Mr. Sisi non sente tale pericolo.
Mubarak, 86 anni è stato recentemente tenuto in un ospedale militare a causa della salute cagionevole , ed è comparso in tribunale su una barella in occhiali da sole , una cravatta blu e maglione; impassibile quando il giudice supremo, Mahmoud Kamel al- Rashidi, ha letto il verdetto  e solo alla fine si è lasciato andare ad un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento