Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

giovedì 27 novembre 2014

BLACK FRIDAY EVE!!



E’ in arrivo il Black Friday 2014!!


 Riprendo da Il Fatto Quotidiano: 
"Dopo il Thanksgiving americano, ritorna venerdì 28 novembre l’appuntamento con la 24 ore di saldi del Black Friday. Il tradizionale “venerdì nero” che dà l’avvio allo shopping natalizio negli Usa. Al contrario di quanto accade in Italia, in America tutti i principali negozi praticano grossi sconti sulla merce prima di Natale con il duplice obiettivo di incentivare gli acquisti e agevolare i consumatori.
I saldi più attesi solitamente sono quelli dell’Apple Store, che negli anni passati ha applicato uno sconto del 10% su prodotti come MacBook e iPod, ma quasi mai su quelli di punta come l’iPhone. Al momento però sullo store non sono presenti lanci promozionali sul Black Friday e i siti specializzati ritengono sia un segno che quest’anno l’azienda di Cupertino abbia deciso di non dedicare nessun saldo al mercato italiano.
Al contrario, Amazon ha già iniziato lunedì 24 novembre a proporre prodotti in promozione.
eBay invece prevede sconti fino al 70% sui prodotti (con una sezione particolare dedicata alla tecnologia) per tutto il weekend da venerdì 27 a domenica 30 novembre. La spedizione è gratuita.
Sconti fino al 50% invece sul sito ePrice, che è già partito con una “black week” dedicata in particolare ai prodotti audio – video.
Per chi non riuscisse ad accaparrarsi in tempo l’oggetto del proprio desiderio c’è una seconda chance, lunedì primo dicembre, con il Cyber Monday. Il lunedì cibernetico è una giornata di sconti ideata nel 2005 e pensata proprio per quei consumatori che non sono riusciti a sfruttare il Black Friday per usufruire delle promozioni.


Istituito il premio Nobel


Oggi, 119 anni fa, il chimico svedese Alfred Nobel (già famoso per l'invenzione della dinamite), firmò il suo testamento. Questa data segna la nascita ufficiale del Premio Nobel, destinato a diventare il massimo riconoscimento per coloro che, con la loro opera, hanno aperto nuove frontiere all'umanità nel campo della ricerca scientifica, degli studi umanistici e della convivenza tra i popoli: «…il capitale, dai miei esecutori testamentari impiegato in sicuri investimenti, dovrà costituire un fondo i cui interessi si distribuiranno annualmente in forma di premio a coloro che, durante l'anno precedente, più abbiano contribuito al benessere dell'umanità».



Juncker, Ministro delle finanze a sua insaputa!


Veniamo ad una notizia del WSJ che dò praticamente in anticipo rispetto ai giornali italiani che non so perché non l’hanno ancora scritto: Juncker si è salvato dalla sfiducia di oggi, per le pratiche fiscali illecite da lui applicate in Lussemburgo.
Il risultato, con 461 voti contrari , 101 a favore e 88 astensioni, era atteso dopo che i partiti tradizionali Europei, che controllano il Parlamento, avevano fatto sapere che lo avrebbero sostenuto. A nulla dunque è servito lo scandalo finanziario del Lussemburgo che si è arricchito a scapito degli altri paesi Europei usando delle aliquote  simili a quelle applicate da un “Paradiso Fiscale.” 
Juncker, per diaci anni Premieri lussemburghese, ha minimizzato il suo ruolo sostenendo che l'autorità fiscale del paese funziona in modo indipendente: "L'amministrazione fiscale non deve riferire al ministro delle finanze: questa agisce in modo autonomo."


L’insensibilità dei papaveri





La Tower of London è stato accusato di "crass insensibility" ospitando una cena di lavoro(networking) dal costo di  £ 240 -a - testa per i produttori di armi pochi giorni dopo il suo popolarissimo mare di papaveri al centro delle commemorazioni della prima guerra mondiale .
 Quasi 200 rappresentanti dell'industria delle armi della Gran Bretagna, insieme con alti funzionari del ministero della Difesa e di addetti alla difesa stranieri, hanno partecipato alla London Camera di Commercio e dell'Industria ( LCCI ).
La cena annuale, descritto dagli organizzatori come " clamorosa ed influente " e la possibilità di " fare nuove relazioni d'affari " , è stato co - sponsorizzato da Lockheed Martin , la più grande azienda di difesa del mondo. A presiedere i l Capo di Stato Maggiore della Difesa , Generale Sir Nicholas Houghton. Per ogni tavolo il costo è stato di circa £3.000.


Nessun commento:

Posta un commento