Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

domenica 11 maggio 2014

L'UKRAINA ED IL VOTO PALESE



Oggi tutti i principali giornali d’Europa mettono in prima pagina le elezioni in Ucraina….Tranne gli italiani.
A Donetsk in Ucraina un flusso costante di elettori si è riversato nei seggi elettorali per le elezioni anticipate: una mostra che aiuterà la causa secessionista.
Leggo dal NY Times che nei seggi elettorali a Donetsk, la capitale di una delle due regioni che tengono referendum, tutte le schede visibili nelle caselle chiare avevano voti a sostegno dell'autonomia locale. Infatti il cambio politico non avrebbe garantito i cittadini della Capitale.
Le schede erano visibili in scatole alte e trasparenti e la stragrande maggioranza di essi furono segnati a sostegno della questione esclusiva del referendum.
Molti alle urne avevano espresso disgusto per il governo provvisorio di Kiev e l'esasperazione ed instabilità indotta dalla rivoluzione che ha rovesciato l'ex presidente Viktor F. Yanukovych nel mese di febbraio.
Seconda notizia presa dal WSJ, anche se leggermente datata, Stefano Recchi è il nuovo Amministratore Delegato di Telecom; il direttore generale resta invece Marco Patuano. L’anno scorso Telecom Italia ha registrato una perdita di € 674.000.000 ( 931 milioni di dollari ) e deve tagliare un carico di debito €27.000.000.000.
Ultima notizia dal Sole24Ore, Renzi ha caldeggiato il nome di Cantone come a.d. dell’Expo Milano. Queste le sue parole:” Milano ce la farà, noi non molliamo! L'Expo è un'occasione troppo grossa per buttarla via.”

Nessun commento:

Posta un commento