Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

domenica 18 maggio 2014

7 GIORNI DI VOTI



I cittadini di tutta l'Unione Europea eleggeranno un nuovo Parlamento europeo tra Giovedi 22 maggio e Domenica 25 maggio . I Paesi non sono autorizzati a rilasciare risultati ufficiali fino all'ultimo seggio elettorale alle 23:00 ora di Bruxelles il 25 maggio.
Gli elettori nel Regno Unito per esempio saranno alle urne giovedi , ma le società di media, come la British Broadcasting Corp. non rilascerà exit poll ufficiali o risultati fino a domenica sera . Nel Regno Unito tutti gli occhi saranno sul risultato del UK Independence Party , che vuole la Gran Bretagna fuori dalla UE contro la politica di Cameron .
Sabato è giorno di votazioni in un gruppo di paesi più piccoli, vale a dire la Lettonia, Malta e Slovacchia .
Per la Germania , la grande domanda è quanti legislatori l' euroscettico AfD manderà a Bruxelles e Strasburgo questa estate? Poco dopo , scopriremo se il Fronte Nazionale di Marine Le Pen sarà effettivamente il più grande partito in Francia , uno sviluppo che potrebbe facilmente diventare la più grande notizia della notte.
In Grecia , gli exit poll per Le Elezioni Europee e locali darà una buona indicazione di come è stabile  il governo greco rispetto al loro  salvataggio e la riduzione del debito . I cittadini crederanno alle affermazioni del  primo ministro di centro-destra Antonis Samaras che l'economia ha finalmente svoltato? E qual sarà il voto che  andrà alla sinistra Syriza e l'ultra- destra di Golden Dawn?
Altri paesi cui prestare attenzione sono la Finlandia, dove i I finlandesi ( il partito nazionalista si può ricordare come i Veri Finlandesi ) sono attualmente in testa a testa con il centro-destra Kokoomus (parte del Partito popolare europeo ) e in Danimarca , dove il nazionalista Partito del popolo danese ha  guadagnato consensi.
Naturalmente a molte delle questioni chiave non verrà data risposta fino a qualche tempo dopo il 25 maggio. E, naturalmente , forse la più grande domanda : riusciranno i leader dell'UE a nominare il candidato del  partito vincitore (cioè dei socialisti Martin Schulz o Jean -Claude Juncker del PPE ), come Presidente della Commissione?
Sempre in tema di elezioni a Zurigo in Svizzera oggi si vota se introdurre un salario minimo di 22 franchi svizzeri ($ 25) all'ora, un livello che sarebbe  il più alto del mondo. Se approvata, l'iniziativa svizzera coprirebbe dipendenti full e part-time, compresi i giovani che lavorano in ristoranti e catene di fast-food.
Molti lavoratori svizzeri "lottano per sbarcare il lunario", ha detto Daniel Lampart, capo economista presso la Confederazione Trades Union Svizzera, che sponsorizza la proposta ed"hanno bisogno di aiuto."
Ultima notizia, oggi 18 maggio nasceva Giovanni Falcone: oggi avrebbe 75 anni!

Nessun commento:

Posta un commento