Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

giovedì 26 dicembre 2013

Il NON BLOG: "IL NULLA E MOLTO ALTRO!"



E’ da tempo che pensavo di aprirmi un blog ma non l’ho mai fatto per vari motivi.


 Avevo diffidenza verso i blog in generale: mi piace che una persona  esprima i propri pensieri e li pubblichi, ma al tempo stesso un blogger è un individualista per definizione;  dà le proprie opinioni che forse sono sacre, ma al tempo stesso opinabili….A me piacerebbe che i fatti fossero visti per quello che sono: la realtà pura e semplice, senza interpretazione; senza sfumature. Che poi possono piacere o meno, questo sì, ma non reinterpretati a seconda delle  nostre idee.


In genere un blog è esattamente il contrario però: uno spazio privato esposto al pubblico dove tutti dicono le loro opinioni su dei fatti vedendoli dal loro punto di vista.

Quindi il mio sarà un “Non blog”, se ci riuscirò, lo imposterò così: sui fatti.

Io non sono un giornalista, non so fare la rassegna stampa dei giornali, ma ho sempre trovato interessante  confrontare come i vari editori e cronisti commentino diversamente le stesse cose.

Quindi? Quindi  probabilmente questo blog non ha aspirazioni ed ad oggi lo incentrerò sull’unica cosa di cui sono sicuro: sul nulla!

Spero però di riuscire ad andare oltre: c’è molto da dire oltre il niente!

Nessun commento:

Posta un commento