Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

domenica 29 dicembre 2013

CARI RETTILIANI, VICINI E LONTANI….



Per gran parte degli anni 2000 mi sono chiesto come possa aver fatto Bush jr. a farsi eleggere due volte in America. Onestamente anche per un italiano è difficile da capire: un americano mi disse che Bush nei discorsi pubblici parlava con chiaro accento Texano(tipo un nostro dialetto volgare…), leggeva i nomi scritti sulla mano, saltava i righi ed sclamava:”Fuck!”
Parlandone con un amico questi mi disse: ”C’è una teoria secondo la quale tutti i più grandi capi di Stato e persone influenti considerate stupide, sono in realtà controllate da degli alieni  che tramite loro controllano il mondo. ”  Ci risi su per un po’, e poi me ne dimenticai di questa cosa.
Ho scoperto dopo che gli alieni a cui si riferiva sono ”i rettiliani”: a quanto ho capito una specie di Visitors o di Voldemort(io avrei preferito i paperi spaziali, stile Howard per chi ha visto il film), protagonisti di molte teorie di Ufologi e su cui per alcuni  c’è una “teoria del complotto sugli U.F.O.”
Tutto ciò era a mio avviso legato al folklore finché nel 2010 Il Fatto Quotidiano riportava che tra i 250.000 documenti diplomatici USA pubblicati da WikiLeaks:” trova conferma definitiva la teoria dei Rettiliani. Una teoria il cui studio assorbe il 90% delle risorse umane dei servizi segreti globali, tra spie, informatori e politici italiani del terzo polo.
Vabbè….con buona pace degli investimenti americani giustificati così, io a sti rettiliani non ci credo, ma facciamo finta che esistano..Facciamo finta che sia possibile parlare con uno di loro a me verrebbe in mente di chiedergli:”Perché? Perché il 5% della popolazione possiede l’80% della ricchezza; perché le guerre in mediooriente; perché in Africa sono ancora così arretrati etc…”
Onestamente io credo che la risposta possa essere solo una:”Per vedere fino a che punto ci permettete di arrivare!”

Nessun commento:

Posta un commento