Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

martedì 7 aprile 2015

PIU' LEADER PER TUTTI!



Back to the future



Louisville: Il Senatore Rand Paul sarà il nuovo candidato Repubblicano per la Presidenza delgi Stati Uniti 2016. Questo è il discorso riportato sul Washington Post pronunciato dal senatore con una bandiera americana al fianco :”Ho un messaggio! Un messaggio forte e chiaro che non usa mezzi termini. Siamo venuti a riprenderci il Paese. Dobbiamo riprendercelo da questa Washinghton che usa interessi speciali come salvadanaio personale, interessi speciali che preoccupano molto più il welfare personale che generale. E’ un discorso di libertà, opportunismo e giustizia per tutti gli Americani, che westano un completo professionale, una divisa o qualunque altra cosa, che siano bianchi o neri, ricchi o poveri. Molti americani però sono rimasti indietro! Gli stipendi non sono più sufficienti e chi è povero diventa sempre più povero; chi è ricco sempre più ricco. ”

Improvvisamente amici…



TIKRIT-IRAQ: Dal NY Times leggiamo che, ancora impegnati ad eliminare le ultime forze islamiche a Tikrit, i leader Iracheni sono ancora più ambizioso di prima: il loro obiettivo è marciare ad ovest della nazione Sunnita contro le ultime roccaforti militari. Gli ufficiali Iracheni ed Americani prevedono che saranno necessari miglioramenti nella città di Anbar prima di sferrare il colpo decisivo a nord contro l’ISIS. Come migliorare la città è invece un problema:  Anbar era il cuore della rivolta sunnita settaria contro l'invasione americana e contro il governo nazionale sciita che seguì. Era incubatore originale di Al Qaeda in Iraq , ed è stato tra i primi posti a cadere a un'incursione dello Stato islamico. I militanti ora detengono più della metà della provincia - tra cui la città di Falluja e vaste aree intorno alla capitale , Ramadi . E stanno cercando di reprimere senza pietà un gruppo di tribù arabe sunnite che li resistono con l'aiuto dell'esercito iracheno e alcune milizie sciite . Tuttavia , i leader tribali di al Anbar che sarebbero disposti a lavorare con il governo iracheno sono fermamente contrari a più milizie di Anbar e vogliono che le forze tribali siano armate ed addestrate al loro posto. Un ostacolo è che il governo iracheno a guida sciita si è dimostrato riluttante ad armare le tribù sunnite e si prevede di incoraggiare in ciò il primo ministro Haider al- Abadi nella sua prossima visita a Washington il 14 aprile . Mr. Abadi ha pubblicamente ammesso l' importanza di ottenere forze più sunnite nella lotta . Venerdì scorso, si è incontrato con esponenti politici di Anbar, tra cui Ahmed Abu Risha leader tribale il cui fratello è stato uno dei leader critiche del Risveglio di Anbar dove le tribù hanno sconfitto Al Qaeda con l'aiuto militare americano . " Liberare Anbar costituirà un cancello importante per liberare il resto delle aree sotto il controllo di ISIS "ha detto oggi Abadi.

‘Candy Crush Soda Saga’: Creating New Levels experience...




Stoccolma: si legge sull WSJ che alla sede centrale della King Digital Entertainment decorata ovunque da colori e caramelle c’è un team di tre persone (composto da Ms. Prue e Mr, Buco e Korsgren) incaricato di sfornare nuovi quadri e nuovi livelli al ritmo di 15 ogni due settimane. L’attuale Soda Saga che ha superato Candy Crush Saga prevede 135 livelli e per il 2015 le previsioni di guadagno sono di 3 miliardi di dollari. Il guadagno per la King è nella vendita dei potenziamenti per i caratteri e questo costringe i creatori ad inventarsi livelli sempre più difficili e complessi.



The Drama Behind...



Los Angeles: Il ragazzo sulla sedia a rotelle che si vede in foto è Brian Stow, con il capitano e l’allenatore dei San Francisco Giant Tim Flannery and Jeremy Affeldt . La storia del giovane purtroppo è molto infelice: si legge da Bloomberg che nel 2011 Brian Stow fu aggredito a Los Angeles nello stadio dei L.A. Dodgers da due tifosi della squadra avversaria perché indossava una maglia della squadra sbagliata. Per lui il serio rischio di morire, 7 mesi di ospedale, cicatrici permanenti e purtroppo una sedia a rotelle a vita. L’attenzione dei media però è stata attratta non solo per la barbara aggressione quanto anche dalle critiche al paese per la gestione sui tagli dei fondi assicurativi per le vittime. La Suprema Corte di Los Angeles infatti ha assegnato l’anno scorso a Stow un compenso di 18 Milioni di dollari di cui la vittima non ha ancora visto un centesimo. Prima di tutto la società assicurativa dei Dodgers , la ACE Property and Casualty Insurance Company, sarà costretta a versare solo $1.6M. Tutto ciò a causa di nuove leggi federali ed una precedente sentenza della stessa Corte che autorizza le società assicuratrici a recuperare in surrogazione i fondi per i danni subiti da terze persone. La ACE infatti ha ceduto a $1.8M  i 3.4 milioni di dollaririmasti da pagare dopo aver saldato la Envision Healtcare per le cure di Bryan. A $4M sono stati condannati i due assalitori ma nessuno pensa che pagheranno. In più gli avvocati di Stow chiedono $3.6M e l’ospedale $1.2.



 

Nessun commento:

Posta un commento