Le Guerre appaiono inevitabili: lo appaiono sempre quando per anni non si fa nulla per evitarle.

sabato 11 aprile 2015

A VOLTE RITORNANO...



“Girando attorno alla Terra, nella navicella, ho visto quanto è bello il nostro pianeta. Il mondo dovrebbe permetterci di preservare ed aumentare questa bellezza, non di distruggerla!” J.Gagarin

 Di nuovo insieme...

PANAMA: Quasi per primo riporto l’ansa di Bloomberg della stretta di mano tra Obama e Castro dove tutta l’attenzione è sula prima stretta di mano tra i due leader a quasi quattro mesi dal riavvicinamento storico di dicembre. L’incontro con tutti gli altri leader delle Americhe si è svolto all’Altapa Convention Center. Ben Rohdes, deputato casa Bianca ha dichiarato: ”I due leader avranno la possibilità di incontrarsi meglio domani, ci sono molti problemi in discussione con Cuba, che i due Presidenti potranno affrontare e iniziare a risolvere.

I giochi della Pace...


BEJING: il Washington Post in un articolo interessante racconta la storia di Ni Yulan, unìavvocato cinese orgoglioso della vittoria nel 2001 per le Olimpiadi di Pechino del 2008, finchè non le hanno espropriato la casa per demolirla per far spazio ai giochi; arrestata per un anno e picchiata lasciandola disabile a vita. Di fronte alla candidatura per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2020 Yulan non è affatto felice; eppure Pechino, sebbene sia piena di smog e senza neve è favorita sull’unica rivale Almaty in Kazakistan, dopo che Oslo ha rinunciato alla candidatura a causa dei pochi fondi.  Wang Anshun, sindaco di Pechino garantisce sulla stabilità della città Cinese. Ni Yulan nell’intervista ricorda come la figlia sia stata rinchiusa per non far vedere ai capi di Stato che c’erano dissidenti e spera che la Commissione Internazionale Olimpica pensi seriamente a quante case saranno demolite e quante altre subiranno sopprusi per questo.

Più trivelle sicure per tutti...
 
WASHINGTON:  si legge dal WSJ che l’Ammnistrazione Obama sta pensando di imporre una nuova e più grande regolamentazione sui contratti di Oil&Gas transoceaniche per prevenire altre tragedie come quella della BP nel Golfo del Messico. A 5 anni dalla treagedia che uccise 11 persone e disperse nell’oceano milioni di barili la decisione è stata necessaria questa nuova regolamentazione all’indomani della decisione dell’Amministrazione Obama di iniziare nuove trivellazioni al largo degli Oceani animali sulla Costa Atlantica, trascinandosi ovviamente le critiche degli ambientalisti. L’incidente del 2010 fu causato dalla rottura di un tubo di trivellazione sulla piattaforma chiamata Macondo dovuta ad un malfunzionamento dell’ingranaggio di prevenzione delle esplosioni. Sarà dunque su questi dispositivi che si riferiranno le novità della legislazione con inevitabili indurimenti delle norme.

Loggia e canzoni...
 
RIMINI: Visto che si parla e non si parla di Logge Massoniche, tra chi dice che non esistono chi dice che sono scomparse e chi le accusa quotidianamente, da Il Fatto Quotidiano si legge un articolo sulla riunione annuale della Gran Loggia Massonica di Rimini dove il Gran Maestro Stefano Bisi sorprende tutti citando nel discorso che conclude la prima giornata di “lavori rituali“, due cantautori emiliani: Vasco Rossi e Pierangelo Bertoli. “Vasco Rossi dice che è facile cambiare l’auto, è facile cambiare un vestito, però quello che è più difficile è cambiare noi stessi. Ma se ci riusciamo facciamo la rivoluzione del cuore. Questo cambiare è ciò che noi chiediamo quando da profani bussiamo alla porta del tempio e di là del tempio ci sono uomini che ci accoglieranno come fratelli”. Alla Gran loggia hanno partecipato, come ospiti, il viceministro Riccardo Nencini e Renato Soru, europarlamentare e segretario del Pd sardo. Entrambi i politici hanno dichiarato comunque di non far parte della massoneria di David Marceddu.

Nessun commento:

Posta un commento